Ultima modifica: 14 settembre 2016

Plessi e orari

Scuola dell’Infanzia

Le scuole dell’infanzia accolgono alunni che compiono tre anni entro l’anno solare di inizio dell’attività didattica. Compatibilmente con le disponibilità di posto possono essere accolti bambini cosiddetti «anticipatari» , nati entro il 30 aprile dell’anno solare successivo. Nella scuola dell’infanzia è possibile richiedere la frequenza nel solo orario antimeridiano: la richiesta va sottoscritta all’atto dell’iscrizione. Tutte le scuole dell’infanzia dell’IC sono di recente costruzione, ben arredate e dotate di spazi esterni attrezzati con giochi specifici per la fascia di età. Tutte dispongono di servizi mensa, con spazi refettorio ampi e funzionali.

Scuola Primaria

Possono accedere alla scuola primaria gli alunni che compiono sei anni entro l’anno solare di inizio dell’attività didattica e gli alunni, cosiddetti «anticipatari» , che compiono sei anni entro il 30 aprile dell’anno solare successivo. Tutti gli edifici che ospitano le scuole primarie sono di recente costruzione e/o ristrutturazione, e sono dotati di aule per la didattica e aule polifunzionali.

Scuola Secondaria di I grado

Tutte le classi delle nostre scuole secondarie hanno aderito ad un progetto ministeriale che prevede l’uso della LIM nella didattica e tutte le classi sono dotate di PC e lavagna interattiva multimediale a parete con videoproiettore incorporato o a soffitto. Orari di funzionamento: entrata ore 7,50/7,55; uscita 13,35.