Ultima modifica: 28 dicembre 2018

ISCRIZIONI A.S. 2019/2020

DAL 7 al 31 GENNAIO 2019

Le iscrizioni si effettueranno esclusivamente on line per tutte le classi iniziali delle scuole primarie e secondarie di I e II grado. I moduli da compilare online saranno disponibili a partire dalle ore 8 del 7 gennaio fino alle ore 20 del 31 gennaio 2019. Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia. Ecco il link per accedere al sito:

banner_iscrizionionline

Adempimenti delle famiglie:

I Genitori per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

– Individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di Scuola in Chiaro);

– Registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9 del 27 Dicembre 2018.

– compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano l’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “iscrizioni on line” raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;

-il sistema “iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o dell’iter della domanda.

Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

Le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione.

Per la Scuola dell’infanzia le iscrizioni saranno effettuate in modalità cartacea scaricando qui sotto l’apposito file (da compilare in tutte le sue parti), che sarà disponibile a partire dal 7 gennaio 2019. Il modulo dovrà poi essere consegnato in segreteria nelle fasce orarie di apertura al pubblico.

La Segreteria presterà assistenza per eventuali difficoltà nei seguenti giorni/ore:

• da lunedì al venerdì ore 10.00 alle ore 12.00
  • lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 16.00
  • Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nelle seguenti date: 12 – 26 gennaio 2019

Calendario degli incontri del Dirigente Scolastico con i genitori

Calendario OPEN DAY scuole primarie e secondarie di I grado

Calendario OPEN DAY scuole d’infanzia

DOMANDA-DI-ISCRIZIONE-SCUOLA-DELL-INFANZIA-a.s.2019-2020

ALLEGATO N.1 MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE

CRITERI INTEGRAZIONE PER LA COMPILAZIONE DELLA GRADUATORIA DI AMMISSIONE DEGLI ALUNNI IN LISTA D’ATTESA ALLA FREQUENZA DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA